Il pozzo della carità

Pubblicato giorno 20 dicembre 2018 - Archivio, Insieme si può

POZZO

 

NATALE 2018

“In mezzo a loro voi risplendete come astri nel mondo, tenendo salda la parola di vita.”

(dalla lettera di San Paolo Apostolo ai Filippesi 2,12-18)

 

Carissimi,

Come ormai da tradizione, raggiungiamo le vostre case per porgervi gli auguri, proponendovi di vivere questo periodo di preparazione al Santo Natale, accogliendo le parole di San Paolo, che ci invita a risplendere come astri immacolati, testimoniando la speranza e l’amore di Dio che si fa carne, non solo in una povera mangiatoia di Betlemme e non solo il 24 Dicembre.

Gesu’ Bambino viene ad abitare la culla dei nostri cuori, ogni volta che Gli permettiamo di squarciare il buio del nostro egoismo e delle nostre chiusure.

Egli nasce ogni volta che ci rendiamo disponibili al bene, concretizzandolo in gesti di solidarietà e di attenzione verso i nostri fratelli che purtroppo vivono un momento di disagio, sociale ed economico.

Ecco perché, anche per questo Natale, oltre alle luminarie, vi chiediamo di accendere i vostri cuori con la consueta raccolta di generi alimentari che non sono facilmente deperibili (pasta, riso, conserve, ma anche sapone ecc…), senza dimenticare una carezza per i più piccoli, donando se potete, qualche dolciume!

Quest’anno ci saranno vari modi di risplendere di carità.

Sabato 15 dicembre, durante il primo pomeriggio, come negli anni scorsi, i giovani della nostra comunità raggiungeranno le vostre case direttamente, per augurarvi Buone Feste e raccogliere ciò che generosamente avrete preparato.

Sempre dal giorno 15 e per tutto il periodo natalizio, troverete poi in Parrocchia il Pozzo della Carità, dove poter lasciare ciò che vogliamo condividere, e anche una cassettina per raccogliere offerte, che saranno poi usate per sostenere le famiglie che hanno bisogno di un aiuto per pagare bollette ed utenze. Questa ultima e bella iniziativa vede la nostra Parrocchia partecipare al Polo della Carità, che coinvolge e unisce le altre realtà santanellesi, per dare sostegno a quanti si trovano in difficoltà, allargando lo sguardo anche oltre la nostra Comunità.

Fiduciosi e certi della vostra sempre importante collaborazione e generosità, vi salutiamo augurandovi un Natale risplendente e sereno, che vi vede appunto promotori di condivisione e solidarietà!

 

IL PARROCO E IL CPP

Lascia un commento

  • (will not be published)