Festa della mamma: si attiva il laboratorio parrocchiale.

Pubblicato giorno 6 maggio 2021 - Archivio, Laboratorio

In quest’ultimo anno tutti ci siamo dati un gran da fare per “resistere” e “sopravvivere” alla profonda crisi che purtroppo ha causato la pandemia.

Ognuno di noi ha cercato di fare del suo meglio; ci siamo dovuti adattare e reinventare per il bene nostro e di chi ci è accanto; anche il laboratorio parrocchiale dal canto suo ha continuato ad operare con passione e con amore per restare vicino a tutta la comunità.

Mi piace sottolineare l’impegno costante di questo gruppo di signore che non ha mai smesso di lavorare per gli altri, nonostante la paura e le difficoltà. Donne, mamme e nonne che si sono prodigate con gioia e fantasia per alleviare la sofferenza dei propri cari, dei figli e dei nipoti; direi che soprattutto tante di loro si sono riscoperte in cucina delle cuoche e delle pasticciere provette.

Da qui nasce l’idea del nostro laboratorio di realizzare per loro tutte un piccolo ricettario, in dono per la festa della mamma, dove poter appuntare vecchie e nuove ricette che in questi mesi sono state sperimentate e rivisitate ai fornelli, cercando di tenere caldo e vivo il proprio focolare domestico.

Sappiamo di certo, che ci sarà un unico grande ingrediente che accomunerà questi ricettari: l’AMORE! Buona festa della mamma.

Bianca Pontecorvo