A.C.R. -Colli- Giochi estivi 2019

Pubblicato giorno 19 luglio 2019 - Archivio, Insieme si può, Settore Ragazzi

sdr

Estate 2019: A.C.R… in azione

Esilaranti i giochi estivi ideati quest’anno per i ragazzi dell’A.C.R. dagli Animatori della Parrocchia.

Questi hanno formato due squadre di ragazzi di età mista, Swimmimg poll e Colliwood, e hanno chiesto ai partecipanti di inscenare episodi tratti da Fortnite, Clash Royal, President Evil e Mario Boss, noti videogames dei nostri tempi.

Da qui è scaturita la gara avvincente che ha divertito tutti, animatori, spettatori e partecipanti.

Difatti, con rappresentazioni originali, creative e fantasiose, in sfondi suggestivi, i ragazzi di entrambe le squadre si sono esibiti in fantomatiche azioni belliche contro alieni e zombi, in complesse opere di salvataggio dei prigionieri dalle mani dei nemici, in difficili giochi inverosimili, tra realtà e fantasia.

E così, eroi virtuali per pochi minuti, si sono divertiti e, tra l’ entusiasmo e l’euforia del pubblico presente, hanno riscosso sentiti e scroscianti applausi.

Hanno assistito alle loro performances teatrali sia i genitori e i parenti sia il parroco, don Antonino De Maio e i membri della giuria. Per questi ultimi è stato difficilissimo valutare tanto impegno, tanta creatività, tanto entusiamo e tanta voglia di divertirsi stando insieme.

A conclusione di questa giornata ludica c’è stato un piacevole momento di ristoro con tramezzini, stuzzichini, dolce e bevande: un piacevole modo per stare insieme e vivere la gioia della condivisione.

La giornata è stata poi raccontata in un servizio fotografico, archiviato in galleria, che partendo dai preparativi della gara termina con balli serali.

Alla scrivente, membro della giuria e Animatore della Comunicazione e della Cultura, non resta altro che fare i complimenti ai promotori, agli organizzatori-animatori della A.C.R. e ai partecipanti per queste belle e gioiose iniziative che esaltano la vita comunitaria del paese.

                                                                             Anna Guarracino

 Per le foto, cliccare sull’album…

album-sito
Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)