Il sito della parrocchia della Natività di Maria Vergine

Pubblicato giorno 5 gennaio 2019 - Archivio, Insieme si può

sito

Benvenuti nel sito della nostra Parrocchia!

Finalmente anche noi, piccola comunità parrocchiale dei Colli di Fontanelle, accogliendo l’invito di Papa Francesco, attiviamo il sito web per aprirci al mondo e raggiungere quelle “periferie esistenziali”, spesso non scorgibili percorrendo le strade tradizionali!

Ci apriamo a un nuovo dialogo, condotto in rete, con gli strumenti digitali, per farci meglio conoscere da chi, per svariate ragioni, non riesce a raggiungerci in sede; per diffondere, a lungo raggio, il messaggio evangelico facendolo arrivare al cuore di tutti e per spalancare altre porte a chi è “nel bisogno” e “ha bisogno” di  supporto materiale o sostegno morale e spirituale.

Ci unisce la consapevolezza che siamo una comunità, intesa come una grande famiglia fatta di famiglie, che tende a far crescere il senso di appartenenza nonché a rafforzare la propria identità religiosa vivendo il Vangelo nella vita quotidiana, stimolati dalle riflessioni del Santo Padre, e sapientemente guidati dal nostro sacerdote, don Antonino De Maio.

Vogliamo interagire con il mondo in rete per viverlo come un’altra agorà, dove incontrarci significherà arricchirci reciprocamente e per questo informeremo sugli orari delle celebrazioni eucaristiche e sugli incontri promossi per dare la possibilità a tutti di partecipare; pubblicheremo le date degli eventi organizzati per estenderne gli inviti ad una platea più ampia di fedeli; socializzeremo le attività e le iniziative realizzate per condividerne lo spirito comunitario; lanceremo idee e iniziative per favorire confronto e scambio, in vista di possibili “incontri ravvicinati” o, addirittura,  “gemellaggi”; documenteremo, con note, foto e video, le esperienze vissute in Parrocchia per arricchire la memoria storica e promuoverne il ricordo perché nulla vada aridamente perso nell’oblio, favorito dal succedersi dei giorni frenetici dei nostri attuali tempi che sovraccaricano la mente di stimoli effimeri che non lasciano traccia di sé, a dirla con il Ferrarotti.

Per fare tutto questo agiremo in sinergia con tutti coloro che operano nella chiesa: Parroco, Consiglio Pastorale, animatori, catechisti, referenti e altri, senza escludere chicchessia.

Inoltre, attraverso gli strumenti di interattività, come l’e-mail della Parrocchia, inserita nella pagina dei contatti, tutti potranno intervenire con richieste, proposte o invii di materiali da caricare e pubblicare sul sito.

Con questo spirito, iniziamo questo nostro impegnativo ed entusiasmante viaggio nel mondo virtuale delle telecomunicazioni. Seguiteci in tanti!!!!

Staff Pweb/Colli Referente

Anna Guarracino
Condividi su:   Facebook Twitter Google