La festa del perdono

Pubblicato giorno 29 marzo 2019 - Archivio, Catechismo

nat2

 

La festa del perdono… l’abbraccio del Padre

Il giorno 31 marzo, un gruppo di bambini della nostra parrocchia vivrà la festa del perdono, momento in cui per la prima volta riceveranno il sacramento della penitenza.

Festa del Perdono perché è così che deve essere vissuta, in questo giorno i bambini sperimenteranno        l’ amore di Dio Padre ed il suo caldo abbraccio che li accoglie quando si rivolgono a Lui in cerca di pace e serenità, quella pace e serenità che possono venire solo dall’amicizia con Lui.

I bambini si sono preparati a questo momento fin dall’inizio: in questo cammino con l’ aiuto di racconti e strumenti sono stati guidati affinché sperimentassero un sentimento positivo verso questo sacramento.

Hanno inizialmente imparato a riconoscere i segni dell’ amore di Dio Padre nella loro vita fino a parlare della loro libertà di scegliere e di quanto sia importante fare scelte d’amore per crescere.

Perché la riconciliazione è il sacramento del perdono della gioia e della pace che Dio dona ai suoi amici.

Domenica 31 Pasquale, Francesco, Marika, Guglielmo Giammarco, Gianluca, Alice, accompagnati dalla presenza dei loro genitori ed aiutati da Don Tonino, vivranno questo momento così importante.

Subito dopo festeggeremo tutti insieme circondati dall’affetto dei bambini degli altri gruppi catechistici.

                                                            Natalina Gargiulo

nat1

nat3

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)