Natale 2019: non luccichio esteriore ma bellezza del cuore.

Pubblicato giorno 14 dicembre 2019 - Archivio, Insieme si può

auguri-buon-natale-20191-700x420

Parrocchia Natività di Maria Vergine
Colli di Fontanelle
NATALE 2019

“O Dio Onnipotente, che sei presente in tutto l’universo

e nella più piccola delle tue creature,

Tu circondi con la tua tenerezza tutto quanto esiste,

riversa in noi la forza del tuo amore

affinché abbiamo cura della vita e della bellezza. ”

(Papa Francesco)

Carissimi, come ogni anno raggiungiamo le vostre case per porgervi gli auguri, proponendovi di vivere questo periodo di preparazione al Santo Natale, accogliendo le parole di Papa Francesco, che ci invita nella sua enciclica “Laudato si” ad avere cura di tutto quanto ci circonda, partendo dall’ambiente fino all’essere più piccolo che abita questo mondo, perché tutto ciò che è nostro prossimo, animato o meno, è Creatura di Dio, frutto cioè del Suo Amore.
A Natale tutto luccica ed è più bello. Ma è nostro compito fare si che questa bellezza non sia effimera apparenza ma “Bellezza del cuore”, che si manifesta in gesti concreti di attenzione per il mondo che abitiamo e che soprattutto sia strumento per portare sollievo e solidarietà ai fratelli della nostra comunità diocesana che magari vivono un momento di disagio economico o sociale.
Ecco perché, anche per questo Natale, oltre alle luminarie, vi chiediamo di accendere i vostri cuori con la consueta raccolta di generi alimentari che non sono facilmente deperibili (pasta, riso, conserve, ma anche sapone ecc…), senza dimenticare una carezza per i più piccoli, donando se potete, qualche dolciume!
Ringraziandovi anticipatamente per la generosità che sempre ci dimostrate vi ricordiamo le modalità per sostenere la Raccolta Alimentare.
Venerdì 20 e sabato 21 dicembre, durante il primo pomeriggio, come negli anni scorsi, i giovani della nostra comunità raggiungeranno le vostre case direttamente, per augurarvi Buone Feste e raccogliere ciò che generosamente avrete preparato. Sempre dal giorno 20 e per tutto il periodo natalizio, troverete poi in Parrocchia il Pozzo della Carità, dove poter lasciare ciò che vogliamo condividere, e anche una cassettina per raccogliere offerte, che saranno poi usate per sostenere le famiglie che hanno bisogno di un aiuto per pagare bollette ed utenze. Anche quest’anno infatti la nostra Parrocchia partecipa al Polo della Carità, che coinvolge e ci unisce alle altre realtà santanellesi, per dare sostegno a quanti si trovano in difficoltà, allargando lo sguardo anche oltre la nostra Comunità.
Per questo Natale c’è la possibilità per chi lo preferisce di acquistare un Buono Spesa nel proprio supermercato di fiducia. Tale buono, il cui importo è facoltativo, servirà per l’acquisto di qualsiasi genere alimentare, escludendo gli alcolici! Il buono potrà essere messo anch’esso nella cassettina del Pozzo in Parrocchia. Fiduciosi della vostra preziosa collaborazione vi salutiamo, augurando a tutti un Natale Buono e Bello!

IL PARROCO E IL CPP

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)