Week-end di formazione

Pubblicato giorno 6 febbraio 2019 - Archivio, Pastorale Familiare

corso-famiglia2

Week-end di formazione

(16 e 17 febbraio 2018, ad Alberi)

Carissimi,
il Servizio di Pastorale per la Famiglia, in collaborazione con L’ufficio Evangelizzazione e Catechesi ed in linea con gli Orientamenti Pastorali proposti per i prossimi anni e con l’impegno di favorire il passaggio da una pastorale di conservazione ad una pastorale missionaria, intende sostenere gli operatori pastorali affinché possano vivere lo svolgimento del proprio impegno ecclesiale nello spirito della “compagnia degli uomini nella concretezza dei loro luoghi”.
Da questa premessa la proposta di un week-end di formazione che favorisca il senso di apertura, di dialogo, di condivisione, di corresponsabilità tra gli operatori che sono chiamati ad annunciare la gioia del vangelo nelle proprie comunità. Aiutati dal Metodo We-building avremo l’opportunità di lavorare su tre dei “luoghi” proposti dagli Orientamenti e nello specifico: Festa, Dolore e Sofferenza, Cultura.

Il week-end, che si svolgerà il 16 e 17 febbraio presso la Casa Armida Barelli, Alberi (Meta di Sorrento), avrà come tema: ACCOGLIERE, PARTECIPARE, CONDIVIDERE: Identità e abilità dell’operatore pastorale comunitario. A cura di Mariano Iavarone e Giuseppe Iorio, formatori e ideatori del Metodo We-building.

Per maggiori dettagli sul Metodo We-building vi alleghiamo di seguito il link del sito ufficiale:

https://www.we-building.net/index.html

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)