Potevano starsene tranquille le nostre bravissime e attivissime “artiste” del laboratorio creativo?
No, anche in questa lunga e difficile quarantena, le signore del laboratorio parrocchiale si sono attivate alla meglio: hanno voluto dedicare un po’ del loro tempo e del loro lavoro alla comunità, cucendo mascherine, in tessuto lavabile, per adulti e per bambini.
Sono disponibili in chiesa e chi ne ha bisogno può chiederle direttamente in sagrestia.
#INSIEMECELAFAREMO
Ci prepariamo alla prossima Pasqua
Domenica 31 marzo e domenica 7 aprile, dalle ore 8:00 alle 12:00
ci troverete sul sagrato della nostra parrocchia con le bellissime palme di confetti
realizzate con impegno e dedizione dalle signore della nostra comunità.
Vi aspettiamo perché ogni contributo, anche il più piccolo, sarà fondamentale
per continuare a sostenere il restauro della nostra chiesa.
Grazie anticipatamente.
Giuseppe Guarracino
Domani 17 marzo c.a.
6° incontro di Pastorale familiare
“Coppia che è complice nel bene”
Ceneri
Domenica prossima in chiesa saranno raccolti i rami di ulivo delle palme benedette l’anno scorso per bruciarli e ricavarne le ceneri per la funzione di quest’anno.
La Messa delle Ceneri si terrà mercoledì 6 marzo alle ore 19,15.
Domenica prossima, don Franco sarà con noi.
Ricordiamo a tutti i fedeli che la S. Messa delle ore 10,30 di domenica prossima, 17 febbraio c.a. sarà celebrata dal nostro arcivescovo mons. Franco Alfano nella nostra chiesa della Natività di Maria Vergine, ai Colli di Fontanelle.
Vi aspettiamo numerosi!!!!
Week-end di formazione
(16 e 17 febbraio 2018, ad Alberi)
Carissimi,
il Servizio di Pastorale per la Famiglia, in collaborazione con L’ufficio Evangelizzazione e Catechesi ed in linea con gli Orientamenti Pastorali proposti per i prossimi anni e con l’impegno di favorire il passaggio da una pastorale di conservazione ad una pastorale missionaria, intende sostenere gli operatori pastorali affinché possano vivere lo svolgimento del proprio impegno ecclesiale nello spirito della “compagnia degli uomini nella concretezza dei loro luoghi”.
Da questa premessa la proposta di un week-end di formazione che favorisca il senso di apertura, di dialogo, di condivisione, di corresponsabilità tra gli operatori che sono chiamati ad annunciare la gioia del vangelo nelle proprie comunità. Aiutati dal Metodo We-building avremo l’opportunità di lavorare su tre dei “luoghi” proposti dagli Orientamenti e nello specifico: Festa, Dolore e Sofferenza, Cultura.
Il week-end, che si svolgerà il 16 e 17 febbraio presso la Casa Armida Barelli, Alberi (Meta di Sorrento), avrà come tema: ACCOGLIERE, PARTECIPARE, CONDIVIDERE: Identità e abilità dell’operatore pastorale comunitario. A cura di Mariano Iavarone e Giuseppe Iorio, formatori e ideatori del Metodo We-building.
Per maggiori dettagli sul Metodo We-building vi alleghiamo di seguito il link del sito ufficiale:
https://www.we-building.net/index.html
The Marriage Course…
inizierà il 2 marzo c.a.;
è diretto alle coppie di sposi o di conviventi che abbiano voglia di rafforzare la propria intesa;
si sviluppa in 7 sessioni tematiche così articolate:
- -Comprendere i bisogni dell’altro
- -Comunicare in modo più efficace
- -Imparare a gestire e a risolvere i conflitti
- -Imparare a riconoscere e a rimediare alle ferite provocate
- -Riconoscere come l’educazione ricevuta influenzi la vita di coppia
- -Far crescere l’intimità sessuale
- -Scoprire il linguaggio d’amore dell’altro
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni chiamare a: 3386888568 oppure 3331989143
Giornata per la Vita
Domenica 3 febbraio, ore 18.00
Parrocchia del Santissimo Rosario al Capo di Sorrento
vi aspettiamo numerosi
per vivere tutti insieme un momento di festa e di testimonianza
in presenza anche del nostro vescovo Mons. Alfano
ORARIO CELEBRAZIONI
NATALE 2018
“In mezzo a loro voi risplendete come astri nel mondo, tenendo salda la parola di vita.”
(dalla lettera di San Paolo Apostolo ai Filippesi 2,12-18)
Carissimi,
Come ormai da tradizione, raggiungiamo le vostre case per porgervi gli auguri, proponendovi di vivere questo periodo di preparazione al Santo Natale, accogliendo le parole di San Paolo, che ci invita a risplendere come astri immacolati, testimoniando la speranza e l’amore di Dio che si fa carne, non solo in una povera mangiatoia di Betlemme e non solo il 24 Dicembre.
Gesu’ Bambino viene ad abitare la culla dei nostri cuori, ogni volta che Gli permettiamo di squarciare il buio del nostro egoismo e delle nostre chiusure.
Egli nasce ogni volta che ci rendiamo disponibili al bene, concretizzandolo in gesti di solidarietà e di attenzione verso i nostri fratelli che purtroppo vivono un momento di disagio, sociale ed economico.
Ecco perché, anche per questo Natale, oltre alle luminarie, vi chiediamo di accendere i vostri cuori con la consueta raccolta di generi alimentari che non sono facilmente deperibili (pasta, riso, conserve, ma anche sapone ecc…), senza dimenticare una carezza per i più piccoli, donando se potete, qualche dolciume!
Quest’anno ci saranno vari modi di risplendere di carità.
Sabato 15 dicembre, durante il primo pomeriggio, come negli anni scorsi, i giovani della nostra comunità raggiungeranno le vostre case direttamente, per augurarvi Buone Feste e raccogliere ciò che generosamente avrete preparato.
Sempre dal giorno 15 e per tutto il periodo natalizio, troverete poi in Parrocchia il Pozzo della Carità, dove poter lasciare ciò che vogliamo condividere, e anche una cassettina per raccogliere offerte, che saranno poi usate per sostenere le famiglie che hanno bisogno di un aiuto per pagare bollette ed utenze. Questa ultima e bella iniziativa vede la nostra Parrocchia partecipare al Polo della Carità, che coinvolge e unisce le altre realtà santanellesi, per dare sostegno a quanti si trovano in difficoltà, allargando lo sguardo anche oltre la nostra Comunità.
Fiduciosi e certi della vostra sempre importante collaborazione e generosità, vi salutiamo augurandovi un Natale risplendente e sereno, che vi vede appunto promotori di condivisione e solidarietà!
IL PARROCO E IL CPP